.

Il regalo più apprezzato che potete farci è contribuire alla nostra Luna di Miele!

Scoprite il nostro viaggio!

.

INTESTAZIONE IBAN: Stazi Marco Rosa Sabatella
IBAN: IT79V0344214239000039904949
BIC: WIDIITMM

.

ARGENTINA, EMIRATI E MAURITIUS

El Calafate

La terra dei Ghiacciai

Qualcuno lo definisce l’ottava meraviglia del mondo e anche se non rientra nelle classifiche ufficiali è sicuro che di meraviglia si tratti. Nessuna foto e nessun video potranno rendere la sensazione di grandezza che si vive quando, arrivati quasi ai confini del mondo, ci si ritrova di fronte al Perito Moreno, la terza riserva d’acqua dolce più grande del mondo nonché uno dei ghiacciai più dinamici della terra. Le dimensioni del Perito Moreno sono colossali: il fronte del ghiacciaio, la cui lunghezza è di circa 5 km, ha un’altezza di oltre 60 metri ed avanza di 2 metri ogni giorno. Trovarsi di fronte a questo immenso spettacolo della natura è certo una meraviglia per gli occhi ma lo è anche per le orecchie che rimarranno incantate ad ascoltare il rumore del ghiaccio che crolla con fragore nel Canal de Los Témpanos.

Ushuaia

Fino alla fine del Mondo

Città estrema come poche altre, Ushuaia. Estrema per bellezza e per posizione. Affacciata sul Golfo di Beagle, circondata dai monti Martial, è meta irrinunciabile per gli amanti del mare, della vela e di una natura ben protetta dal Tierra del Fuego National Park. Foche, pinguini, orche tra gli animali più ammirati della zona. A più di 3000 km a sud di Buenos Aires, capitale della provincia della Terra del Fuoco, Ushuaia è considerata la città più australe del pianeta e merita senza dubbio un viaggio. Come non può essere intrigante una città il cui giornale da leggere al mattino davanti al caffè si chiama El Diario del Fin del Mundo?

PENISOLA VALDES

In cerca dei pinguini Magellano

Patrimonio dell’Umanità Unesco, Penisola Valdes è una riserva marina situata nella provincia di Chubut, sulla costa atlantica nel centro della Patagonia argentina. Si sviluppa su una superficie di circa 4.000 chilometri quadrati caratterizzati da un terreno arido interrotto da grandi laghi salati. Il paesaggio di Penisola Valdes è mozzafiato. Qui il cielo, di un blu intenso, incontra l’azzurro del mare, regalando un’atmosfera straordinaria dove i protagonisti assoluti sono delfini, orche, leoni marini e pinguini Magellano.

SALTA

Le aride alture del Nord

Salta “la linda”… così la chiamano gli argentini, cioè: Salta “la bella”. È considerata la capitale turistica del Nord Argentino, da qui si parte per visitare le Valli Calchaquis, fino a Cafayate, capitale vinicola della regione; o per esplorare i villaggi andini come Purmamarca, alla scoperta di antiche tradizioni e testimonianze di epoca pre colombiana, tra vallate e canyon dove nei millenni acqua e vento hanno modellato alcuni tra i paesaggi più suggestivi del nostro pianeta. Da qui si parte anche per andare ad esplorare i deserti d’alta quota della Puna, una zona dell’Argentina dove i servizi sono ancora piuttosto basici, che può essere esplorata solo in 4×4, ma che regala paesaggi ed emozioni uniche.

Iguazù

Lo spettacolo delle cascate

Madre natura sembra non essersi risparmiata in Argentina: ti presento le Cascate dell’Iguazú, patrimonio UNESCO, una delle sette meraviglie naturali del mondo.
Quattro volte più larghe delle cascate del Niagara, le Cascate dell’Iguazú raggiungono il loro massimo a Garganta del Diablo, la Gola del Diavolo, dove le goccioline d’acqua e vapore formano dei giochi di luce spettacolari, creando spesso un arcobaleno completo da estremo a estremo. Tutto intorno la natura cresce rigogliosa, facendo da contorno a cascate e salti d’acqua.

Buenos Aires

A sud del mondo

“Mi aspettavo una città piuttosto prospera, ma non avevo messo in conto il suo fascino, la bellezza della sua architettura né la forza del suo potere di seduzione”. – Paul Theroux. Il cuore di Buenos Aires, con un’atmosfera più europea che sudamericana, è caratterizzato da strade animate, sontuosi viali, caffè vecchio stile e ristoranti di classe. È una città dove tragedia ed euforia si mescolano. Una capitale esuberante e cosmopolita, i cui abitanti sono rinomati per l’eleganza e l’atteggiamento altero, mantenuti anche nei periodi di avversità.

Montevideo

Monte Vide Eu

Da qualsiasi angolazione la si guardi, Montevideo emana charm. Piccola – la sua popolazione a mala pena supera il milione – Montevideo ha abitanti socievoli, e i suoi viali alberati sono caratterizzati da caffè e librerie. La Ciudad Vieja apre la strada a edifici decorati e conduce fino al porto più grande dell’ Uruguay.

Dubai

Dove tutto è possibile

Per descrivere Dubai basta un aggettivo: esagerato. Tutto, in questa gemma del deserto affacciata sul Golfo Persico, è oltremisura, eccessivo, mai visto.

Abu Dhabi

Ricchezza e tradizione

L’affascinante deserto del Rub El Khali, oasi verdi e lussureggianti, avveniristici edifici e vertiginosi skyline, tutto questo è Abu Dhabi. Situato sulla costa nord-est della penisola arabica, l’Emirato di Abu Dhabi si trova sul Tropico del Cancro nell’emisfero settentrionale del ‘Desert Belt’ ed è il più grande dei sette Emirati Arabi Uniti.

MAURITIUS

CIAO!